Come realizzare la classificazione sismica degli edifici in ambiente IperSpace Max 9? Con il nuovo modulo SismoCheck è facile e veloce. Questo opera direttamente nell’ambiente di IperSpace BIM consentendo, attraverso due elaborazioni, rispettivamente per la struttura allo stato di fatto e per la stessa, ma dopo l’intervento di riduzione del rischio sismico, la determinazione del passaggio da una a più classi sismiche inferiori, attraverso il metodo convenzionale e il metodo semplificato. Vi proponiamo questo breve video tutorial che vi guiderà, passo dopo passo.
SismoCheck è il modulo di IperSpace BIM per la classificazione sismica degli edifici secondo l’agevolazione Sisma Bonus, introdotta dal DM 65/2017, che prevede la possibilità di fruire di una detrazione fiscale sugli interventi di adeguamento sismico delle case, degli immobili delle attività produttive e dei condomini.
Ricorda: il modulo SismoCheck, per la classificazione sismica degli edifici, opera nell’ambiente IperSpace. Per il corretto funzionamento occorre avere la licenza del software. L’acquisto di un modulo non obbliga l’utente ad aggiornarsi alle successive versioni (salvo diversi accordi commerciali). L’aggiornamento annuale però è consigliato in quanto vengono rilasciate nuove implementazioni, corrette eventuali problematiche tecniche e garantiscono assistenza e consulenza illimitata durante il periodo. Il prezzo di aggiornamento dei moduli è compreso nella quota annuale di IperSpace.
Non sei ancora passato alla 9? Contattaci e scopri i vantaggi dell’aggiornamento!