Si è svolta dal 7 al 9 ottobre scorso presso la Fiera del Levante, l’edizione 2021 di SAIE, la fiera per eccellenza dedicata al mondo delle costruzioni. Noi di Soft.Lab siamo stati presenti alla tre giorni con uno stand e con numerose iniziative dedicate agli strutturisti italiani. Il team Soft.Lab ha visto la presenza anche del CEO & Founder, prof. ing. Dario Nicola Pica che è intervenuto anche nell’ambito dell’evento InCalcestruzzo organizzato da InGenio per parlare delle potenzialità di IperSpace BIM – Bundle Cemento Armato.
Nella giornata di venerdì 9 invece, presso il Centro Congressi c’è stata la presentazione in anteprima di IperWall BIM, nuovo software per la muratura lineare. Sono intervenuti il prof. ing. Enzo Martinelli, docente presso l’Università degli Studi di Salerno e membro del comitato scientifico Soft.Lab, che con la sua Tesis srl ha contribuito allo sviluppo del motore di calcolo e l’ing. Giuseppe Pica, General Manager Soft.Lab. A seguire vi presentiamo un video riassuntivo della tre giorni con le dichiarazioni del dott. Emanuele Pica, direttore del Dipartimento Marketing e Comunicazione di Soft.Lab:
Sabato 9 dalle ore 09:00 fino alle 17:00 hanno invece avuto luogo gli Stati Generali della Muratura, il primo grande evento in presenza dedicato agli strutturisti italiani, che ha visto alternarsi gli interventi di Lagomarsino, Da Porto, Cattari, Uva, Parisi, Ietto e Martinelli con una nutrita partecipazione di pubblico.
Un grazie a tutto il team Soft.Lab e a tutti coloro che sono passati al nostro stand e che hanno partecipato ai nostri incontri.