Il dossier tecnico di apertura del nr. 5 di Progettazione e Calcoli riguarda il confronto, in termini di modellazione e analisi statica lineare, di un fabbricato realizzato con due software distinti: Straus7 distribuito dalla HSH ed IperSpace BIM prodotto e commercializzato da Soft.Lab. La struttura, oggetto del confronto è composta da un piano interrato, due piani fuori terra e la copertura, con piano terra adibito ad uso commerciale.
Da non perdere l’approfondimento relativo all’analisi strutturale: il progetto sismo-resistente delle pareti in cemento armato con i richiami normativi delle NTC 2018.
Tra gli altri contenuti sarà presente il caso studio del Santuario Madonna dello Scoglio, realizzato con il software di calcolo strutturale IperSpace. L’opera è costituita da molteplici corpi di fabbrica di cui il corpo A principale, adibito a Chiesa Madre, costituito da un interrato sfalsato con copertura disposta su un piano inclinato.
Spazio poi agli speciali PNRR e Fiera, un’analisi di attualità sulla filiera delle costruzioni sia dal punto di vista normativo che sugli incontri in presenza con i professionisti del settore.
La rivista, cartacea trimestrale, è realizzata dal Dipartimento di Marketing e Comunicazione di Soft.Lab e si avvale dei contributi di numerosi ingegneri e personalità di spicco facenti parte del comitato scientifico aziendale.
L’abbonamento a Progettazione e calcoli segue l’anno solare e prevede quattro uscite cartacee. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata all’indirizzo http://www.soft.lab.it/progettazione-e-calcoli/
Scopri di più scrivendo a comunicazione@soft.lab.it o telefonando allo 0824 87 43 92.
Resta sempre aggiornato e segui le pagine Facebook, Linkedin, Instagram e YouTube per non perdere le ultime novità!