Soft.Lab collabora da anni con lo storico portale LavoriPubblici.it, dato dall’omonimo periodico cartaceo edito da Grafill. Proprio con questa realtà negli ultimi mesi abbiamo avviato una serie di iniziative congiunte nel campo del calcolo strutturale.
È uscito da pochi giorni il primo pacchetto di una collana di tre uscite dedicate al calcolo strutturale: IperSpace BIM Cemento Armato è un pack che comprende la Time Edition del nostro software (solo per il bundle cemento armato) di 90 giorni insieme ad un pratico manualetto che illustra il programma e guida nei vari passaggi.
La collana si completerà anche con quello relativo all’acciaio (in uscita nelle prossime settimane) e al legno. È possibile acquistare i pacchetti direttamente sullo store di LavoriPubblici.it o in tutte le librerie tecniche diffuse sul territorio nazionale. Un’altra iniziativa, ma questa volta in tema di formazione, realizzata con LavoriPubblici.it è un webinar gratuito in programma martedì 17 novembre alle 16:00 in diretta sulla nostra pagina Facebook. L’evento, dal titolo “SismaBonus: analisi delle condizioni di fatto e progetto degli interventi” vedrà un intervento del Prof. Ing. Luigi Petti, docente di Costruzioni in zona sismica presso UNISA, membro del Comitato Scientifico Soft.Lab e membro LACE seguito da una applicazione software con IperSpace e il modulo SismoCheck a cura dell’ing. Carlo De Nicolais, dell’Area formazione Soft.Lab.