Tra le novità introdotte dalla nuova versione di IperSpace BIM c’è il disassamento dei muri parallelamente all’asse Z locale. Il disassamento dei muri rappresenta lo spostamento degli elementi lungo l’asse z locale quando sono centrati.
Selezionando un muro, nella finestra delle proprietà, alla voce geometria, compare l’opzione “disassamento”. I valori limite sono compresi tra -0,15 e 0,15. Il primo rappresenta il punto di aggancio inferiore:
Il secondo rappresenta il punto di aggancio superiore:
Mentre, impostando il valore 0, si rappresenta il punto di aggancio centrato:
È possibile inserire valori intermedi, ad esempio scegliendo un disassamento di 0,12; il punto di aggancio sarà centrale (così come per tutti i punti intermedi all’intervallo tra -0,15 e 0,15). Il risultato è il seguente:
Acquista oppure rinnova la tua licenza di IperSpace BIM. La consulenza e l’assistenza personalizzata a mezzo mail e telefonica è compresa nel prezzo di acquisto/rinnovo, il limite temporale è relativo alla durata della versione.
IperSpace BIM 3 è costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.
Per ulteriori informazioni chiama lo 0824.874.392 oppure scrivi a comunicazione@soft.lab.it