L’azienda

Da più di 40 anni, gli esperti del calcolo strutturale in Italia!
scroll down

Soluzioni software 100 % italiane

Siamo una software house che opera nel comparto della progettazione, sviluppo ed assistenza di prodotti software per l’edilizia con particolare riguardo al calcolo strutturale e alla geotecnica.

L’originalità delle nostre soluzioni, un servizio di assistenza e di consulenza pensato sulle esigenze della nostra clientela ed importanti partnership a livello nazionale ed internazionale con enti ed istituzioni, ci hanno permesso di diventare negli anni, un punto di riferimento per ingegneri, architetti e geometri.

Al fianco degli strutturisti

Vogliamo seguire lo strutturista affiancandolo e accompagnandolo, dall’assistenza software al supporto progettuale. Tutto quello che facciamo è pensato in funzione dei nostri clienti e di un mondo che cambia. Siamo alla continua ricerca di stimoli che alimentino la nostra capacità di innovare per essere in grado di costruire oggi l’edilizia di domani.

Valori

Alla base di tutto quello che facciamo ci sono sempre

Coraggio e innovazione
Qualità
Eccellenza
Attenzione alla persona
Responsabilità sociale d'impresa
Il nostro fondatore: l'ing. Dario Nicola Pica

Soft.Lab nasce dall’intuizione dell’ing. Dario Nicola Pica. Classe 1936, laureato in Ingegneria presso La Sapienza di Roma nel 1964, con un passato di docente in Italia e all’estero (nell’ambito del progetto di cooperazione allo sviluppo in alcuni stati dell’Africa), verso la fine degli anni ’80 con l’avvento dei primi personal computer, fonda la Soft.Lab insieme ad un gruppo di ingegneri tra cui anche alcuni suoi ex alunni. A lui si deve l’intuizione dello SPACE, antesignano dell’attuale IperSpace, software che ha rivoluzionato l’approccio al calcolo strutturale in Italia.

I nostri software

Soluzioni all’avanguardia per il calcolo strutturale e la geotecnica

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.