Formazione ed eventi

Dal 5 al 7 Maggio saremo al SED: la fiera del Centro-Sud Italia

4 Aprile 2022

Un nuovo appuntamento dove incontrarci in presenza. La filiera delle costruzioni riparte dal Sud con la prima edizione del SED, il Salone dell’Edilizia Digitale, in programma a Caserta dal 5 al 7 Maggio prossimi. Un appuntamento per conoscere le novità di settore ed incontrare professionisti ed aziende espositrici.

Digitalizzazione, BIM e soluzioni innovative per l’edilizia sono i settori principali a cui la fiera si ispira. Il SED, per Soft.Lab, sarà l’occasione per incontrare in presenza i clienti e realizzare dimostrazioni software di calcolo strutturale, ma anche per scoprire le ultime novità sui prodotti, sconti e per ritirare omaggi, come gli ultimi numeri della rivista Progettazione e calcoli che sarà distribuita a chiunque passerà allo stand aziendale, lo C04.

“Siamo contenti che dopo anni di assenza torna l’opportunità di una fiera dell’edilizia in Campania – dichiara l’ing. Giuseppe Pica, General Manager di Soft.Lab – che ci permetterà di tornare ad incontrare in presenza numerosi tecnici provenienti da tutto il Centro-Sud”. Il SED sarà inoltre la prima fiera di settore “post Covid” dal momento che non sarà richiesto il Green Pass per accedere al padiglione né l’utilizzo della mascherina.

Eventi a marchio Soft.Lab

Durante il SED Soft.Lab organizzerà una serie di eventi a carattere formativo, uno su tutti gli Stati Generali del Cemento Armato, nella giornata di venerdì 6 maggio. Si tratta di un appuntamento dal grande spessore culturale che vedrà quattro interventi con relatori di alta caratura provenienti dai maggiori atenei campani (Pecce, Petti, De Matteis e Nunziata).

Da segnare in agenda anche gli incontri realizzati nell’ambito di ARENA AIST, l’associazione italiana software tecnico di cui Soft.Lab fa parte. Nel dettaglio giovedì 5 e sabato 7, con gli ing. Fragola di Lo Scoiattolo e ing. Ricciardelli di Irondom che presenteranno dei casi studio di edifici in acciaio e legno realizzati con IperSpace BIM. Sabato 7 al mattino ci sarà inoltre il convegno istituzionale AIST dedicato agli strutturisti, realizzato anch’esso con il contributo di Soft.Lab.

Richiedi il tuo biglietto omaggio

La partecipazione al SED è gratuita per tutti. Tuttavia per poter entrare è necessario registrarsi e ottenere il proprio biglietto. Iscriviti qui di seguito e lo riceverai via mail:

[eventBox id=”31″]

Il biglietto nominale, associato alla propria e-mail, permetterà di visitare: l’area espositiva, le iniziative speciali e i convegni di SED Caserta dal 5 al 7 Maggio 2022.

“Siamo convinti dell’importanza degli incontri in presenza, per questo siamo molto contenti di aver confermato fin da subito la nostra partecipazione a SED – racconta l’ing. Davide Serpico del Dipartimento Marketing e Comunicazione di Soft.Lab Le fiere rappresentano per noi un appuntamento irrinunciabile e in quest’ottica in autunno saremo presenti anche al SAIE di Bologna, in programma ad ottobre”.

Resta sempre aggiornato sulle iniziative di Soft.Lab e segui le pagine FacebookLinkedinInstagram e YouTube per non perdere le ultime novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.