Software e app

IperWall BIM, il primo software per la muratura nativo multipiattaforma

28 Febbraio 2022

IperWall BIM, il nuovo software per la muratura non lineare, è anche il primo software di calcolo strutturale concepito con un’architettura multipiattaforma, eseguito cioè sui vari sistemi operativi in maniera nativa, senza bisogno di emulatori o virtualizzatori.

IperWall BIM è quindi nativo per i sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux e Haiku. Queste caratteristiche lo rendono fruibile ad un’ampia platea di utilizzatori, poiché capace di adattarsi alle specifiche configurazioni Hw e Sw.

Il Setup di IperWall BIM è compatibile con il sistema operativo Windows per le versioni 7, 8, 10, 11. L’OS di casa Microsoft è forse il più usato dai professionisti, fu rilasciato per la prima volta nel 1985 e la vera rivoluzione si ebbe nel 1990 con la versione 3.0 che integrava una suite di applicativi composta da Word, Excel e Power Point.

Non poteva di certo mancare il setup dedicato al MacOS di Apple e compatibile con Monterey e versioni precedenti. Una delle chicche che non tutti ricordano riguarda Il primo logo della multinazionale statunitense. Risalente al 1976, ritraeva il fisico Isaac Newton seduto sotto un albero, con all’estremità, una mela in procinto di colpire la sua testa, mela che poi diventerà assoluta protagonista di tutti i prodotti a marchio Apple inc.

IperWall BIM è disponibile per le versioni Linux, da Ubuntu 21.04, Fedora 34, a quelle più recenti. Non tutti però sono consapevoli di essere utenti Linux, questo perché pochi sono a conoscenza del fatto che il sistema operativo Android è basato sul Kernel Linux!

Tra le novità più interessanti la compatibilità con il sistema operativo Haiku a partire dalla versione beta 3. Haiku è un sistema operativo alternativo poco conosciuto, basato su BeOS, open-source e gratuito. La sua prima versione è stata rilasciata ad Agosto 2009.

Clicca qui e scarica la versione demo gratuita! Per maggiori informazioni è possibile scrivere a comunicazione@soft.lab.it o telefonando allo 0824 87 43 92. Resta sempre aggiornato e segui le pagine FacebookLinkedinInstagram e YouTube per non perdere le ultime novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.