Formazione ed eventi

Corso di formazione: IperSpace BIM

1 Agosto 2018

Il corso di formazione gratuito tratterà problematiche particolari attraverso esempi e spiegazioni pratiche ed è rivolto sia a utenti già in possesso della licenza del programma e sia a chi volesse saperne di più e imparare ad usare il software di calcolo strutturale IperSpace BIM.

La conferenza online sarà tenuta dal CEO & Founder Soft.Lab ing. Dario Nicola Pica presso la Sala ALLEGRETTO del Centro Servizi SAIE e affronterà casi studio di strutture nuove ed esistenti attraverso approfondimenti, esempi pratici e richiami teorici.

Argomenti trattati

Tramite IperSpace BIM, nel corso di formazione saranno affrontate le seguenti problematiche strutturali:

  • le strutture esistenti in cemento armato;
  • calcolo dei rinforzi strutturali;
  • esempi di particolari costruttivi dei rinforzi;
  • descrizione degli output del programma in caso di edifici esistenti;
  • approfondimenti vari.

Al termine del corso sarà possibile fare interventi per domande e chiarimenti.

Numero di posti limitato.

Approfondimento:

IperSpace BIM è una suite completa per il calcolo strutturale agli elementi finiti BIM oriented. Consente il calcolo, la verifica e il disegno di strutture in calcestruzzo, metallo e legno (dunque anche miste con la coesistenza delle tre famiglie di materiali). Il software è costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.

Tags eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOFTWARE PER IL CALCOLO STRUTTURALE E LA GEOTECNICA

In Soft.Lab progettiamo e realizziamo soluzioni software 100% italiane che scaturiscono da un intenso lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti ininterrottamente dal 1980 grazie anche alla collaborazione con numerosi atenei italiani.