Se sei un insegnante e ti è stato accreditato il Bonus di 500 euro della Carta del Docente, puoi utilizzarlo per acquistare i nostri software di calcolo strutturale. La Soft.Lab infatti ha stipulato la convenzione con il MIUR e risulta come esercente autorizzato per il rilascio di aggiornamenti software per la formazione professionale a tutti i docenti che usufruiscono di questo vantaggio. Vediamo nello specifico i punti salienti di questa iniziativa.
Che cos’è la Carta del docente?
È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di apotekwebshop.com ruolo delle istituzioni scolastiche.
Chi sono i beneficiari?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.
Qual è l’importo della carta?
L’importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico.
Cosa si può acquistare con la carta?
La carta può essere utilizzata per l’acquisto di:
- libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
- hardware e software;
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
- iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
- titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).
Che cos’è cartadeldocente.istruzione.it?
È l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.
Per creare il tuo primo buono e per procedere all’acquisto di uno dei prodotti software Soft.Lab:
- vai alla pagina “crea buono” accessibile dal Menu del sito;
- scegli le modalità di acquisto Fisico e imposta come bene/servizio tipo Software;
- inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare;
- il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo e presentarlo alla Soft.Lab in modo da ottenere il bene/servizio desiderato.
Leggi la Guida dedicata per generare il buono.
Nella sezione Shop del nostro sito è possibile acquistare, con la Carta del Docente, esclusivamente prodotti software o aggiornamenti. Per procedere occorre:
- scegliere il prodotto o aggiornamento software;
- selezionare Pagamento;
- nelle modalità di pagamento scegliere Buono docente e inserire il codice generato sul sito cartadeldocente.istruzione.it; cliccare infine su Effettua ordine*.
*N.B.: se l’importo del buono è inferiore al prezzo totale contattare la Soft.Lab per procedere alla conclusione del pagamento.
Acquista l’aggiornamento o la licenza di IperSpace BIM, il software di calcolo strutturale BIM oriented oppure integra la tua licenza scegliendo tra i moduli aggiuntivi come ad esempio InSide, SismoCheck o Pushover oppure per acquistare altri software come Bulk o Monolith.
Hai domande o dubbi? Contattaci allo 0824.874.392 oppure scrivi a comunicazione@soft.lab.it