Download
Sopra

Monolith PE (Mac OS X)

Monolith PE (Mac OS X)
MonolithPE-2.0.0.dmg
Versione:
2.0.0
Autore:
Email:
info[alle]soft[dot]lab[dot]it
Data:
05 Agosto 2014
Numero download:
149 x

Versione completamente gratuita ad uso non professionale del software IperSpace Max.

ico macosx Questa versione è per la piattaforma Mac OS X® (El Capitan, Yosemite, Mavericks, Lion).
 
 

Accordo di licenza

Contratto di licenza con l'utente finale per Monolith - Personal Edition

 

Nota per l'utente: leggere con attenzione il presente contratto. Installando il Software si acconsente esplicitamente a rispettare le disposizioni riportate in questo contratto. Nel caso in cui non si accettassero le presenti disposizioni, non sarà possibile utilizzare il Software.

Il programma gratuito Monolith - Personal Edition è destinato esclusivamente a uso privato su computer singolo (workstation). La copia del pacchetto completo del programma è consentita per un utilizzo esclusivamente privato.

Non è autorizzato l'impiego di Monolith - Personal Edition per fini commerciali o professionali.

 

§ 1  Oggetto del contratto

1) Oggetto del contratto sono i programmi informatici (di seguito "Software"), le descrizioni del programma e il manuale d'uso.

2) All'utente vengono concessi gratuitamente i diritti di godimento del Software.

3) Il programma informatico descritto nel manuale d'uso corrisponde all'attuale stato dell'arte. Tuttavia Soft.Lab S.r.l. (di seguito Concessore della Licenza) richiama l'attenzione sul fatto che in base all'attuale stato dell'arte non è possibile produrre Software in modo tale che possa funzionare sempre correttamente con tutte le applicazioni e in tutte le combinazioni.

4) Soft.Lab S.r.l. mette a disposizione questo Software sul proprio server esclusivamente per il download e non consente il trasferimento di tale Software sul computer dell'utente.

 

§ 2  Limite d'uso

Il Concessore della Licenza concede all'utente (di seguito "Licenziatario") il diritto semplice, non esclusivo e personale di utilizzare il Software esclusivamente a uso privato su un computer singolo e da un'unica postazione (di seguito "Licenza"), così come viene descritto di seguito.

1) Il Licenziatario può installare il Software su un computer privato, caricarlo e riprodurlo nella memoria principale.

2) Il Licenziatario può utilizzare il Software unicamente per scopi privati. Gli istituti di istruzione e gli organismi senza scopo di lucro sono considerati come enti commerciali o organismi professionali. Anche l'utilizzo domestico a fini commerciali o professionali non è consentito.

3) Il Licenziatario non può copiare il Software completo per passarlo a terzi.

4) Il Licenziatario può produrre una copia di sicurezza del Software.

 

§ 3  Limitazioni particolari

In particolare al Licenziatario è vietato:

1) Ai sensi del paragrafo 2 riprodurre in toto o in parte copie del Software su supporti simili o diversi.

2) Separare i componenti del Software per utilizzarlo su computer diversi.

3) Modificare, tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare il Software, sviluppare prodotti derivanti dal Software oppure riprodurre, tradurre o modificare il materiale scritto o sviluppare prodotti derivanti dal materiale scritto.

4) Passare il Software a terzi per utilizzo commerciale, noleggiarlo, concederlo in leasing o utilizzarlo commercialmente in qualsiasi altra forma. Quanto sopra indicato si intende valido e applicabile anche alle copie del Software.

5) Passare gratuitamente il Software o copie del Software a terzi. Questo pacchetto Software non può essere distribuito su supporti informatici commerciali (quali ad esempio CD di prova, CD di shareware o come versione OEM) senza il consenso del Concessore della Licenza.

 

§ 4  Titolare dei diritti

1) Il presente Software è soggetto a diritto d'autore. Tutti i diritti derivanti dal diritto d'autore sono di proprietà del Concessore della Licenza. Il diritto d'autore comprende in particolare il codice di programma, la documentazione, l'aspetto, la struttura e l'organizzazione dei file di programma, il nome del programma, il logo e altre forme di rappresentazione all'interno del Software.

2) Il Licenziatario riceve solo il diritto di godimento individuale e privato del Software. Ciò non implica l'acquisizione di diritti concernenti il Software stesso. Il Concessore della Licenza si riserva tutti i diritti di pubblicazione, riproduzione, elaborazione e sfruttamento del Software.

 

§ 5  Durata del contratto

1) Il contratto è valido a tempo indeterminato. Il diritto del Licenziatario di utilizzare il Software decade automaticamente senza recesso se viene violata una delle condizioni del contratto.

2) Al decadimento del diritto di godimento, il Licenziatario è tenuto a disinstallare il Software dal proprio computer. Il Licenziatario si impegna parimenti a distruggere tutte le copie del Software, tutto il materiale scritto e le relative copie, ivi compresi gli esemplari eventualmente modificati.

 

§ 6  Garanzia

Al Licenziatario vengono concessi gratuitamente i diritti di godimento del Software. Di conseguenza non sono previsti né il diritto di compravendita né il diritto di garanzia. Il Licenziatario accetta questo programma nella forma in cui si presenta al momento attuale. Al Licenziatario non spetta dunque nessun tipo di diritto di garanzia.

 

§ 7  Responsabilità

1) Il Concessore della Licenza garantisce la possibilità di utilizzo del Software secondo le disposizioni e in conformità con la descrizione del programma. Viene declinata ogni responsabilità in merito al fatto che il Software sia adatto agli scopi dell'utente e sia compatibile con il Software da questi utilizzato. È compito del Licenziatario verificare che il prodotto soddisfi le proprie esigenze.

2) Il risarcimento di danni da parte del Concessore della Licenza è escluso indipendentemente dalle motivazioni legali, in particolare ritardo o impossibilità, violazione degli obblighi di consulenza e degli obblighi contrattuali accessori, degli obblighi precontrattuali, effettiva violazione di contratto, violazione dei diritti di protezione commerciali di terzi e responsabilità per fatto illecito sia che il Concessore della Licenza abbia agito intenzionalmente o in modo colposo o che il risarcimento dei danni sia causato dalla violazione di una caratteristica garantita.

3) Il diritto al risarcimento dei danni è limitato ai danni prevedibili nella misura in cui il Concessore della Licenza è responsabile. In ogni caso il risarcimento è escluso per danni conseguenti come pure per mancato guadagno. Tale limitazione dei danni non è valida se l'evento che ha provocato il danno è stato causato in modo colposo o premeditato da uno dei propri rappresentanti legali o dei propri responsabili.

4) Tutti i diritti al risarcimento dei danni da parte del Concessore della Licenza cadono in prescrizione entro sei mesi dall'acquisizione del Software. Quanto sopra indicato si intende valido e applicabile per le rivendicazioni di responsabilità per fatto illecito.

5) In caso di rivendicazioni relative alla legge sulla responsabilità per danni derivanti da prodotti, le presenti condizioni non sono applicabili.

 

§ 8  Obbligo di riduzione del danno

1) Il Licenziatario viene espressamente informato del fatto che deve produrre regolarmente copie di sicurezza dei dati presenti nel proprio computer in un intervallo di tempo sufficiente (in genere ogni settimana). In caso di inosservanza, infrange l'obbligo di riduzione del danno. Il Concessore della Licenza è sollevato da qualsiasi responsabilità per danni derivanti da tale inosservanza.

2) Il Licenziatario viene espressamente informato del fatto che il Software non può essere impiegato in ambienti pericolosi che presuppongano un perfetto funzionamento (attività ad alto rischio quali ad esempio le centrali nucleari, i sistemi d'arma, di navigazione aerea o di comunicazione o le apparecchiature per il mantenimento in vita). In caso di inosservanza, infrange l'obbligo di riduzione del danno. Il Concessore della Licenza è sollevato da qualsiasi responsabilità per danni derivanti da tale inosservanza.

 

§ 9  Modifiche del contratto e clausola di salvaguardia

1) Queste condizioni di utilizzo sono valide nella forma in cui sono pubblicate sul sito Web [www.soft.lab.it].

2) Le presenti condizioni generali di utilizzo diventano parte integrante del contratto altresì qualora il Licenziatario disponga di condizioni contrattuali diverse, anche se Soft.Lab S.r.l. non sia contraria nel singolo caso.

 

§ 10  Scelta della legge applicabile

Tutti rapporti giuridici tra le parti, incluse le norme relative alla responsabilità civile per fatto illecito, vengono disciplinati dalle leggi della Repubblica Italiana. Il foro competente è quello di Benevento.

 

§ 11  Disposizioni finali

1) Eventuali aggiunte al presente contratto, ivi inclusa la presente clausola, necessitano della forma scritta.

2) Qualora una disposizione del presente contratto fosse o diventasse nulla o inapplicabile, non verrà tuttavia compromessa l'efficacia legale delle rimanenti disposizioni. Tale disposizione nulla o inapplicabile deve essere, se possibile, sostituita con una disposizione equivalente a livello economico alla disposizione nulla.

3) Il presente contratto è disciplinato dalle leggi della Repubblica Italiana. Il foro competente è quello della sede del Concessore della Licenza. Tutte le domande relative alla validità, all'interpretazione e all'adempimento del contenuto del contratto devono essere chiarite presso il foro competente del Concessore della Licenza all'interno del territorio della Repubblica Italiana.

 

In caso di domande relative al presente contratto di Licenza, ulteriori informazioni sono disponibili su www.soft.lab.it. Per contattare con il Concessore della Licenza per altri motivi, inviare un messaggio email a  info@soft.lab.it oppure scrivere a:

 

Soft.Lab srl
Via Borgo - 82030 Ponte (BN)
Italy

 

Accetto la licenza
 
 

Tutorials in DVD

Acquista

  • Monolith Time 90
    Monolith Time 90
    Calcolo e verifica di opere di sostegno. Durata della licenza: 90 gg. dalla data di attivazione.
    79.00 €
  • IperSpace Max Full Time 180
    IperSpace Max Full Time 180
    Noleggio della suite completa per il calcolo strutturale, verifica e disegno di elementi in c.a., acciaio e legno. Durata della licenza: 180 gg. dalla data di attivazione.
    399.00 €
  • IperSpace Max Full
    IperSpace Max Full
    Suite completa per il calcolo strutturale, verifica e disegno di elementi in c.a., acciaio e legno.
    4990.00 €
  • Dinamo
    Dinamo
    Calcolatore delle proprietà geometriche ed inerziali di sezioni comunque complesse.
    79.00 €

Seguici su

Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Seguici su LinkedIn Seguici su YouTube
Seguici attraverso i Feed RSS  

CookiesAccept

Comunicazione ai sensi dir. 2009/136/CE: questo sito utilizza cookies tecnici anche di terze parti.

L'uso del sito costituisce accettazione implicità dell'uso dei cookies. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser. Per saperne di piu'

Approvo

COSA SONO?

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni conservate nel tuo computer quando si visitano determinate pagine su internet. Se non vuoi accettare i cookies, potrai comunque navigare sul sito e usarlo per finalità di ricerca. Nella maggior parte dei browser, i cookies sono abilitati.

 

A COSA SERVONO?

I cookies non sono dannosi per il tuo device. Nei cookies che generiamo, non conserviamo informazioni identificative personali ma usiamo informazioni criptate raccolte dagli stessi per migliorare la tua permanenza sul sito. Per esempio, sono utili per identificare e risolvere errori oppure per determinare prodotti correlati rilevanti, da mostrare al visitatore durante la navigazione.

Vi forniamo queste informazioni in quanto parte integrante della nostra iniziativa finalizzata al rispetto della legislazione recente, e per assicurare la nostra onestà e trasparenza in merito alla tua privacy quando ti servi del nostro sito internet.

 

QUALI USA SOFT.LAB?

Cookies tecnici (strettamente necessari)

Questi cookie sono essenziali per consentirti di navigare nel sito e utilizzare tutte le funzionalità. Senza questi cookie, che sono assolutamente necessari, non saremmo in grado di fornirti alcuni servizi o funzioni e la navigazione sul sito non sarebbe agevole e facile come dovrebbe essere.

Cookies analitici

Raccolgono informazioni su come un visitatore usa il sito, quali ad esempio le pagine visitate. Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookies sono aggregate in forma anonima e sono utilizzate solo per migliorare la funzionalità del sito.

Cookies funzionali

Permettono di "ricordare" le scelte che hai effettuato e personalizzare i contenuti del sito al fine di migliorare il servizio a te reso.

Ricordati che se disattivi i cookies, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito.